Identità

Siamo amanti dell’ignoranza

Impariamo continuamente per ampliarla. Siamo curiosi.

E ci piace disimparare anche,
per scoprire sempre qualcosa di nuovo.

Siamo dei game changer

Perché

IL purpose

Utilizziamo l’Engagement come strumento di crescita della società.
Esploriamo creativamente le interazioni tra emozioni, linguaggi e tecnologie per aiutare le imprese e le istituzioni a sviluppare Relazioni Nutrienti con i propri stakeholder.

Ecco perché abbiamo cambiato il nostro statuto e siamo diventati Società Benefit: perché crediamo nell’impatto positivo del nostro lavoro su tutta la società.

Essere società Benefit significa perseguire, non solo i classici obiettivi di bilancio, ma anche finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori, ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti, associazioni e altri portatori di interesse.

Pier Luigi De Masi - Customer Success

Pier Luigi De Masi

People Support

Cosa

BRANDING BY ENGAGEMENT

Le relazioni nutrienti generano un sistema di engagement che coinvolge tutti i pubblici, sia interni che esterni.

Che sia una campagna pubblicitaria, una strategia di eventi, la presenza digital, il lancio di un prodotto, una shopper activation, la gestione della community o qualunque progetto tu voglia attivare, il coinvolgimento delle persone è il fine di tutte le nostre strategie creative.

Crediamo che per aumentare il valore del brand sia necessario accrescere la quantità e la qualità delle relazioni che stringe con i suoi stakeholder.
Il nostro payoff Branding by Engagement lo dice forte e chiaro.

Ci divertiamo a sorprendere le persone importanti per il tuo brand con idee che sorprendono prima di tutto te e che diventano fonte d’ispirazione per il mercato.

Marco Montanari - Customer Success

Marco Montanari

Customer Success

Identità - Ecosistema

Chi

L’ecosistema

3 agenzie, 60 talenti, 33 anni di cambiamenti, 1 unico grande credo: è l’idea, sempre l’idea la nostra carta vincente.

Il nostro obiettivo è fornirti il necessario per affrontare la complessità della comunicazione contemporanea attraverso semplicità, senso, azione e rapidità di risposta a tutti i livelli.

Creatività, Design Thinking, Digital Strategy, Customer Experience: abbiamo tutto quello che serve.

La nostra Vision è quella di un ecosistema originale che continuamente evolve con il mercato generando valore per l’azienda e la comunità.

Pier Luigi De Masi - Customer Success

Pier Luigi De Masi

People Support

Come

Il mood

In Proxima è molto difficile sentire la parola “capo”. Ci auto-organizziamo in team multidisciplinari dove ognuno porta le proprie idee, le proprie curiosità, le proprie competenze e la propria responsabilità. È il gruppo che studia, crea, sceglie, decide.

La verità è che ci divertiamo proprio, e non solo davanti al biliardino.

Identità - Mood

Persone

Siamo 60 professionisti che chiamano Proxima “casa” anche quando lavorano da casa. Ci auto-organizziamo in team multidisciplinari per affrontare insieme a te le sfide del presente e cambiare le regole che trasformano il futuro.

Abbiamo lavorato con

Identità - Clienti

Associazioni

Associazioni - Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali
Associazioni - International Council of Shopping Centers
Associazioni - AssoConcorsi
Associazioni - Retail Institute
Associazioni - Confindustria
Partnership - Google Partner
Associazioni - IAB Italia
Associazioni - Associazione per la RSI

Premi

Premi

Siamo stati premiati spesso per la creatività dei nostri progetti e per i risultati che riescono a raggiungere.

Abbiamo vinto oltre 30 premi e ne siamo davvero felici.