Metodo

Abbiamo quattro assi nella manica

E non abbiamo paura di usarli. Giochiamo tutte le nostre partite in 4 mosse.
Be’, quasi tutte: a volte ci piace rimescolare le carte.

Analisi

Analizziamo il contesto con sguardo curioso e con le metodologie di ricerca del Design. In modo rapido e dettagliato otteniamo insight e nuove prospettive su cui costruire la prossima mossa.

Le nostre carte vincenti? Voglia di porsi domande, uso creativo dei tool.

La fase di analisi ci entusiasma sempre perché ci aiuta a comprendere il contesto in cui vivranno le nostre narrazioni creative: più verosimile è lo scenario, più efficace sarà la nostra storia.

Sappiamo che i dati non sono solo numeri, ma abitudini, gusti, desideri, sogni delle persone.

Gavino Marras

R&D

DELIVERABLE

Semplicità, Senso.

CAPABILITY

  • Geo mapping
  • field and digital ethnography
  • sociological research
  • ux research
  • digital audit
  • data driven analysis
  • media research

STRATEGIA

Dalla regia di tutti gli strumenti che la comunicazione, il Design Thinking e le tecniche di engagement mettono a disposizione dei nostri team interdisciplinari nasce la nostra strategia creativa.

Gestiamo la complessità per costruire progetti creativi capaci di attivare reali opportunità di innovazione.

Nel team le idee si accendono l’un l’altra creando un’energia palpabile. Alla fine uniamo i puntini per rendere visibile quello che prima non lo era: una strategia creativa come una “trama lucente” capace di guidare l’intero progetto.

Camilla Loperfido

Strategist

DELIVERABLE

Originalità, efficacia, kpi’s.

CAPABILITY

  • Creatività
  • storytelling
  • branding
  • communication
  • digital & social
  • live communication
  • gaming & promotion
  • local media & community management

AZIONE

Rendiamo concreto il pensiero strategico in azioni e narrazioni rilevanti per le persone.
Poi le facciamo vivere nei touchpoint selezionati del Customer Journey Omnichannel.

Lavoriamo con atteggiamento prototipale.
Garantiamo un costante monitoraggio delle performance e se c’è qualcosa da migliorare, lo facciamo in tempo reale.

L’implementazione è il momento chiave per la realizzazione di una campagna di successo. È lì che ciò che abbiamo immaginato, progettato, definito, diventa vero. Prestiamo la massima attenzione all’esecuzione ed interveniamo in tempo reale per salvaguardare gli obiettivi attesi.

Serena Manfredini

Specialist coordinator

DELIVERABLE

Risultati, real time fine tuning.

CAPABILITY

  • Video production & motion graphics
  • content
  • digital & social media
  • local media planning e community management
  • public relations
  • shopper activation
  • live communication
  • game design
  • space design
  • main contractor & project management
  • tech scouting

ESPERIENZA

Continuiamo ad essere curiosi per scoprire nuove opportunità. 

Per noi il progetto si conclude soltanto quando abbiamo condiviso in maniera strutturata con il cliente le performance della campagna.   Insieme creiamo consapevolezza, cultura e nuove prospettive.

Ci piace lavorare insieme al Cliente. Coinvolgerlo in fase strategica, sorprenderlo in fase creativa. Al termine dell’attività forniamo un report dettagliato con l’analisi dei risultati, che costituirà un dato importante per la strategia del prossimo progetto.

Claudio Carminati

Digital Strategist

DELIVERABLE

Apprendimento sistemico, feed-forward.

CAPABILITY

  • Data driven insight & visualization