Perché
IL purpose
Utilizziamo l’Engagement come strumento di crescita della società.
Esploriamo creativamente le interazioni tra emozioni, linguaggi e tecnologie per aiutare le imprese e le istituzioni a sviluppare Relazioni Nutrienti con i propri stakeholder.
Ecco perché abbiamo cambiato il nostro statuto e siamo diventati Società Benefit: perché crediamo nell’impatto positivo del nostro lavoro su tutta la società.
Essere società Benefit significa perseguire, non solo i classici obiettivi di bilancio, ma anche finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori, ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti, associazioni e altri portatori di interesse.
Pier Luigi De Masi
People Support
Cosa
BRANDING BY ENGAGEMENT
Le relazioni nutrienti generano un sistema di engagement che coinvolge tutti i pubblici, sia interni che esterni.
Che sia una campagna pubblicitaria, una strategia di eventi, la presenza digital, il lancio di un prodotto, una shopper activation, la gestione della community o qualunque progetto tu voglia attivare, il coinvolgimento delle persone è il fine di tutte le nostre strategie creative.
Crediamo che per aumentare il valore del brand sia necessario accrescere la quantità e la qualità delle relazioni che stringe con i suoi stakeholder.
Il nostro payoff Branding by Engagement lo dice forte e chiaro.
Ci divertiamo a sorprendere le persone importanti per il tuo brand con idee che sorprendono prima di tutto te e che diventano fonte d’ispirazione per il mercato.
Marco Montanari
Customer Success
Chi
L’ecosistema
3 agenzie, 60 talenti, 33 anni di cambiamenti, 1 unico grande credo: è l’idea, sempre l’idea la nostra carta vincente.
Il nostro obiettivo è fornirti il necessario per affrontare la complessità della comunicazione contemporanea attraverso semplicità, senso, azione e rapidità di risposta a tutti i livelli.
Creatività, Design Thinking, Digital Strategy, Customer Experience: abbiamo tutto quello che serve.
La nostra Vision è quella di un ecosistema originale che continuamente evolve con il mercato generando valore per l’azienda e la comunità.
Pier Luigi De Masi
People Support
Come
Il mood
In Proxima è molto difficile sentire la parola “capo”. Ci auto-organizziamo in team multidisciplinari dove ognuno porta le proprie idee, le proprie curiosità, le proprie competenze e la propria responsabilità. È il gruppo che studia, crea, sceglie, decide.
La verità è che ci divertiamo proprio, e non solo davanti al biliardino.

Persone
Abbiamo lavorato con

Associazioni








Premi

Siamo stati premiati spesso per la creatività dei nostri progetti e per i risultati che riescono a raggiungere.
Abbiamo vinto oltre 30 premi e ne siamo davvero felici.