Store Traffic
Aumenta il traffico sul punto vendita

La sfida
Far diventare il tuo pv la destinazione preferita dei clienti.
Le soluzioni
Puoi assumere un buttadentro, è un’opzione, o attivare strategie drive to store non solo digitali.
Ti aiutiamo a costruire progetti di store traffic e proximity marketing che ti permetteranno di far diventare il tuo punto vendita la destinazione preferita dei tuoi clienti.
Il nostro metodo
Individuiamo le persone con cui vuoi interagire ed esploriamo i contesti fisici e digitali in cui vive il tuo store, per realizzare customer experience omnichannel di grande richiamo.
Monitoriamo costantemente le prestazioni e interveniamo in real time per ottenere il massimo delle performance.
Realizziamo campagne di proximity marketing altamente performanti.
È un fatto: abbiamo lo smartphone sempre in mano e anche quando vogliamo far shopping nei negozi fisici, cerchiamo informazioni online.
L’uso dello smartphone in prossimità dei negozi è una grande opportunità che Mall e Retailer possono sfruttare attraverso il proximity marketing.
Per i Centri Commerciali Nhood, ad esempio, soprattutto nel periodo estivo in cui i bacini dei Mall si popolano di turisti, attiviamo campagne local di proximity marketing con obiettivo drive to store.

Grazie a un’accurata geolocalizzazione dell’area e allo studio sui dati di interesse e di navigazione, riusciamo a intercettare l’audience in un raggio d’azione predefinito, con messaggi diversificati e personalizzati, ottenendo una comunicazione mirata molto performante che coinvolge Google Local Ads (Search, Display, Maps, Youtube) collegate ai profili delle attività e Social ADS.

Le performance delle campagne vengono monitorate grazie ai tassi di conversione e store visit.
Qualche numero? Ecco i risultati del Centro Commerciale Conero:
4.5 mln
Impression in 3 mesi
33k
Click
31k
Conversion di cui 28.500 di Store visit
174k
Interazioni complessive
Studiamo le mappe, non solo digitali
Le attività di store traffic possono essere vincenti anche se si decide di utilizzare tool fisici.
Il segreto è guardarsi intorno, letteralmente.
Per il progetto di local activation commissionato da Burger King per il suo ristorante all’interno del Centro Commerciale Auchan Monza, siamo partiti dall’analisi del bacino di riferimento alla ricerca dei più interessanti punti di prossimità in cui intercettare potenziali clienti.
Co-marketing con il vicino Hotel B&B, spot in sala e buoni sconto sulle poltrone del cinema all’aperto, distribuzione leaflet nei pressi del Polo Universitario, collaborazione charity con Shark Monza: sono solo alcune della attività Drive to Store implementate.



Creiamo experience che ingaggiano e indirizzano verso lo store.
Per il lancio del nuovo store Game7 Athletics nel Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano, abbiamo realizzato un’attività di drive to store in Mall, con l’obiettivo di raccogliere lead e incentivare footfall e acquisti nel periodo natalizio.
Due le nostre leve strategiche:
- creare un’attivazione coerente con il brand, per creare awareness e riconoscibilità in un momento di grande traffico in Mall.
- progettare una customer journey efficace e divertente, che portasse all’acquisto, creando nello stesso tempo le basi per una relazione duratura con le persone
Il punto n.1 è stato smarcato scegliendo un gesto atletico semplice, alla portata di tutti, ma che riuscisse a far vivere in prima persona l’identità di Game7 Athletics, retailer del gruppo Champions: il tiro a canestro.
La journey ci ha permesso di indirizzare verso lo store ottenendo il massimo tasso di conversione.

Durante l’attività sono stati distribuiti oltre 3.000 buoni sconto, con un tasso di redemption che ha raggiunto picchi dell’80%.