Customer experience

Fai della CX un viaggio pazzesco

La sfida

Mettere le persone* al centro per farsi scegliere e farsi amare.(*persone, ma anche animali!)

Le soluzioni

Disegnare Customer Experience uniche, pensate dalla parte delle persone, coerenti con il tuo brand e perfettamente integrate con il tessuto sociale in cui vive.

Il nostro metodo

Analisi del contesto e costruzione degli insight

Ideazione della Customer Journey e definizione dei touchpoint

Sviluppo delle soluzioni e strategia creativa

Implementazione del progetto e regia dell’evento

Real time fine tuning

Condivisione dei risultati

LE MAMME AL CENTRO

Il riposizionamento di Auchan Monza

Il progetto Mamme al Centro è partito da un’approfondita analisi del target e da obiettivi specifici:

Target

FAMIGLIA con bambini

MAMME giovani / single / tradizionali

Obiettivi

ENGAGEMENT

PRESENTAZIONE dei servizi del centro 

AFFLUENZA al Centro 

REFRESH dell’immagine del Centro 

PRODUZIONE di materiale video e foto

Abbiamo deciso che non bastava posizionare Auchan Monza come un Centro adatto alle mamme, ma di farlo diventare IL centro delle Mamme e quindi delle famiglie.

Claudia Balzani

Project Manager

Le mamme protagoniste come mai prima d’ora

Un casting evento di 4 giorni ha richiamato le mamme del territorio che si sono raccontate a una giuria composta da un regista, un giornalista, una tata e una psicologa.

Il casting ha visto una grandissima partecipazione sia presso il Centro sia su tutti i canali social, grazie a post live e dirette su Facebook.

La vincitrice Ana Belen Subire, splendida mamma di 3 figli, si è aggiudicata un contratto lavorativo di 2000 € e una giornata di shooting da vera modella, che le ha permesso di diventare la testimonial delle campagne di comunicazione del Centro.

La digital strategy

La portata innovativa del progetto è stata talmente ampia che ci ha permesso, con un budget contenuto, di avere risultati entusiasmanti.

  • 142.582 PERSONE RAGGIUNTE (copertura)
  • 1.205.206 IMPRESSIONS ogni utente è stato colpito mediamente 2 volte al mese
  • 74.066 VISUALIZZAZIONI VIDEO (escluse le dirette)
  • 861 CLICK sul link

Video in diretta, sondaggi e stories hanno stimolato anche l’engagement organico.

Il LIVE FACEBOOK della giornata finale del casting ha raggiunto 3.417 PERSONE che hanno visualizzato le dirette.

Abbiamo coinvolto direttamente gli utenti tramite:

  • STORIES DEDICATE all’iniziativa, aggiunte anche in evidenza e sempre visibili sul profilo Instagram
  • SONDAGGI FACEBOOK sui quali abbiamo ricevuto 627 feedback dalla community
Un anno di eventi al femminile

Il coinvolgimento, non solo delle mamme, ma delle donne di tutte le età, è proseguito tutto l’anno.

LE OLIMPIADI DELLE MAMME

Una giornata in cui le mamme si sono sfidate con ironia e voglia di condividere. Una sfida poi aperta anche a tutti i papà!

COPPA RONDÒ DEI PINI

Un torneo di calcetto under 12 tutto in rosa, in collaborazione con Monza Calcio, che ha promosso lo sport femminile e i suoi valori.

Risultati

Il Centro ha registrato nel mese di giugno 2019*:

+ 4,36% affluenza
+ 8% affluenza

nei tenants del settore di riferimento del target (donna, mamma, bambino)

Aumento del fatturato nei settori attinenti al target:

+ 4,4% Abbigliamento
+ 3,7% Bambino
+ 10,3% Intimo

LATTEBUSCHE

Guidare lo shopper nel suo journey  con un progetto omnichannel.

Il latte veneto Lattebusche ha scelto una confezione Tetra Pak ecologica che coniuga i valori etici del contenuto a quelli del suo contenitore. Come far percepire il valore di questa scelta?

Costruendo una customer experience capace di far vivere allo shopper lo storytelling del prodotto in ogni touchpoint.

Non solo shopper: dialogare con il trade.

Lavoriamo nel settore da oltre 30 anni e sappiamo che l’interlocutore non è solo lo shopper. Per questo curiamo attentamente il dialogo con il trade, mettendo a punto materiali in grado di comunicare, sorprendendo.

Per Lattebusche abbiamo realizzato una couvette che permettesse al buyer di sperimentare in prima persona l’ecosostenibilità della confezione, facendola diventare un vaso per piantine aromatiche.

AFFINITY

Una degustazione da cani

Quando il “Customer”, il cliente finale del tuo prodotto, è un cane, è a lui che devi pensare quando progetti una CX con degustazione.

Ed è proprio quello che abbiamo realizzato insieme ad Affinity per il lancio della linea Ultima: un roadshow nei migliori Centri Commerciali dedicato ai pet.

Un sampling di oltre 30 referenze Ultima, il buono sconto, l’omaggio, ma soprattutto una degustazione dei prodotti per tutti gli amici a 4 zampe.  

In fondo sono loro che scelgono, no?

Risultati

55

Centri visitati

165

Giorni di attività in tutta Italia

8k kg 

di cibo per cani e gatti movimentati

50.000

samples distribuiti

5.000

gift consegnati

Crea una CX che sia un viaggio pazzesco per i tuo clienti e portali nel cuore del tuo brand.

Facciamolo adesso!