Social media manager freelancer
Chi cerchiamo?
I social media sono il tuo lavoro, ma anche la tua passione? Sei una persona creativa, con l’occhio per tutto ciò che è instagrammabile e con lo smartphone che quasi sembra il prolungamento della tua mano? Ma, soprattutto… Sei appassionato di sport? Allora stiamo cercando proprio te! Un social media manager freelance con particolare focus sul mondo dello sport.
Potrai lavorare a stretto contatto con l’area digital di Proxima, in un team composto attualmente da digital strategist, web designer, advertiser, analyst, influencer marketing specialist e altri social media manager come te.
E non solo… farai parte di Proxima, un’agenzia di 60 talenti sempre più digitale, un mix di esperti di comunicazione amanti dell’ignoranza, con i quali scambiarsi continuamente idee, esperienze, visioni. Soprattutto di fronte alla macchinetta del caffè, se passerai a trovarci.
Eh già, perché in realtà la nostra è un’agenzia di GAME CHANGER, gente pronta a cambiare le regole del gioco, sempre, ed è proprio questo quello che conta di più per noi, al di là delle tue competenze di specialist.
Ok basta con le chiacchiere, passiamo alle skill.
Sei la nostra/il nostro social media & community manager freelance ideale se:
- elabori e gestisci piani editoriali per i principali social (Facebook e Instagram in primis, ma anche LinkedIn)
- hai competenze trasversali e creative nella realizzazione di contenuti digitali (elaborazioni grafiche, editing per social, copywriting)
- sai gestire community, elaborando risposte tempestive e in base alle necessità
- conosci i principali strumenti di digital advertising (Meta Ads Manager e LinkedIn Campaign Manager in primis)
- possiedi una spiccata propensione alla relazione con team diversi, anche se da remoto
- svolgi il tuo lavoro tenendo conto di quanto prodotto dagli strategist, monitorando costantemente gli insight e riadattando i contenuti quando necessario
- sai organizzare i tuoi impegni tenendo conto di scadenze e priorità
sei davvero sul pezzo con i trend e super appassionato di sport (ancora meglio se di corsa, calcio e triathlon) - hai accumulato almeno 2 anni di esperienza come social media manager freelance
- hai una partita IVA
Meno importante, ma sarebbe super se avessi:
- conoscenza di TikTok, anche lato advertising
- conoscenza di Meta Business Manager
- un minimo di esperienza con i parametri UTM
- capacità di analizzare i dati con l’obiettivo di redigere report quantitativi e qualitativi
- conoscenza di tool specializzati per il social listening
- laurea triennale o titolo equivalente, preferibilmente in ambito comunicazione o in materie umanistiche.
Se hai già tutte queste skill sei in pole position, compila il form qui sotto per contattarci!