Social media & community manager freelancer

Chi cerchiamo?

I social media sono il tuo lavoro, ma anche la tua passione? Non ti perdi mai un nuovo trend e ritieni che il metodo più veloce ed efficace per comunicare siano i meme? Sei una persona creativa, con l’occhio per tutto ciò che è instagrammabile e con lo smartphone che quasi sembra il prolungamento della tua mano?
Allora stiamo cercando proprio te! Ovvero un social media & community manager freelance!

Potrai lavorare a stretto contatto con l’area digital di Proxima, in un team composto attualmente da digital strategist, web designer, advertiser, analyst, influencer marketing specialist e altri social media manager come te.

E non solo… farai parte di Proxima, un’agenzia di 60 talenti sempre più digitale, un mix di esperti di comunicazione amanti dell’ignoranza, con i quali scambiarsi continuamente idee, esperienze, visioni. Soprattutto di fronte alla macchinetta del caffè, se passerai a trovarci.

Eh già, perché in realtà la nostra è un’agenzia di GAME CHANGER, gente pronta a cambiare le regole del gioco, sempre, ed è proprio questo quello che conta di più per noi, al di là delle tue competenze di specialist.

Ok basta con le chiacchiere, passiamo alle skill.

 

Sei la nostra/il nostro social media & community manager freelance ideale se:
  • elabori e gestisci piani editoriali per i principali social (Facebook e Instagram in primis, ma anche LinkedIn)
  • hai competenze trasversali e creative nella realizzazione di contenuti digitali (elaborazioni grafiche, editing per social, copywriting)
  • sai gestire community, elaborando risposte tempestive e in base alle necessità
  • conosci i principali strumenti di digital advertising (Meta Ads Manager e LinkedIn Campaign Manager in primis)
  • hai esperienza su CMS come WordPress
  • possiedi una spiccata propensione alla relazione con team diversi, anche se da remoto
  • svolgi il tuo lavoro tenendo conto di quanto prodotto dagli strategist, monitorando costantemente gli insight e riadattando i contenuti quando necessario
  • sai organizzare i tuoi impegni, anche nel weekend, tenendo conto di scadenze e priorità
  • sei davvero sul pezzo con i trend… e non solo per dire!
  • hai accumulato almeno 2 anni di esperienza come social media manager freelance
  • hai una partita IVA

 

Meno importante, ma sarebbe super se avessi:
  • conoscenza di TikTok, anche lato advertising
  • conoscenza di Meta Business Manager
  • un minimo di esperienza con i parametri UTM
  • capacità di analizzare i dati con l’obiettivo di redigere report quantitativi e qualitativi
  • conoscenza di tool specializzati per il social listening
  • laurea triennale o titolo equivalente, preferibilmente in ambito comunicazione o in materie umanistiche.

Se hai già tutte queste skill sei in pole position, compila il form qui sotto per contattarci!

    1/5

    Come ti chiami?

    Informativa privacy


    2/5

    Quali sono le tue più grandi passioni?


    3/5

    Quali sono i tuoi 3 profili social preferiti (brand, influencer o community)?


    4/5

    Perché vorresti collaborare con noi?"


    5/5

    Allega il tuo curriculum, portfolio o videopresentazione.

    pdf/jpg, max. 10MB