Local communication

Smetti di cercare lontano

La sfida

Costruisci relazioni nutrienti con le persone, i territori e le comunità.

Le soluzioni

Siamo un’agenzia che lavora su tutto il territorio nazionale che detto così è quello che dicono tutti, il fatto è che noi sappiamo lavorare a livello locale su tutto il territorio nazionale. E che vuol dire? Da Bergamo a Catania, siamo in grado di pianificare i media locali, attivare le associazioni del territorio e fare tutto quello che fanno le agenzie locali ma con una portata nazionale.

Il nostro metodo

Individuiamo

le migliori modalità di engagement dei diversi territori locali

Aiutiamo

le aziende a costruire eventi di CSR che ingaggiano le comunità locali e i dipendenti

Sviluppiamo

media strategy ed iniziative di PR a livello locale.

Star Stickers

L’album di figurine in tour per l’Italia

Ecco un progetto che si presta a tanti approfondimenti lato creativo, organizzativo, sociale e che qui vedremo nella sua particolare promozione local-nazionale.

Si tratta di STAR STICKERS, l’album di figurine dei big della musica italiana che sostiene Fondazione Telethon e Nazionale Italiana Cantanti, un progetto nato da un’intuizione di Proxima e CBRE.

Lanciato in 8 centri commerciali con una campagna che ha lavorato mettendo in sinergia 8 differenti bacini, pianificati all’unisono.

Rovazzi, Arisa, Morandi, Gabbani… oltre 70 artisti della musica italiana hanno prestato la propria immagine a una della più importanti attività di charity mai realizzate da un gruppo di Centri Commerciali.

Il progetto è stato presentato nei Centri Commerciali CBRE con un tour che ha visto protagonisti Einar, Moreno e Biondo, tre ambasciatori d’eccezione che hanno incontrato i propri fan in tutta Italia.

Risultati

8 Centri CBRE

coinvolti su tutto il territorio nazionale

oltre 4.000.000

di figurine distribuite

60.000 €

donati a Fondazione Telethon

Weekend “Celo celo manca” per creare community e scambiarsi le figurine come si faceva da piccoli!

Non solo pianificazione ma coinvolgimento delle community territoriali per la creazione delle giornate di scambio delle figurine!

Pianifichiamo insieme campagne locali su scala nazionale!

Parliamone!