Live communication

Alimenta relazioni con i tuoi clienti

La sfida

Fai vivere ai tuoi clienti eventi immersivi tra fisico e digitale.

Le soluzioni

Possiamo aiutarti a coinvolgere i tuoi clienti in eventi originali e memorabili, per permettere alle persone di vivere davvero il tuo brand e tutti i valori che porta con sé.

Abbiamo dedicato un team specializzato alla live communication. Un po’ per ottimizzare la gestione di tutte le fasi dell’evento, un po’ per canalizzare le energie creative che Proxima ha sempre dedicato a queste attività di comunicazione.

Ci piace ideare format di eventi mai visti, che proponiamo ai nostri clienti (e che poi ci richiedono tutti!), oppure modellare iniziative e attività sulle specifiche richieste di brand e retailer.

Di seguito ti raccontiamo come con gli eventi abbiamo risposto a diverse esigenze di comunicazione.

Val di Chienti, Whatsapp Quiz

Mantenere alta l’attenzione sul Centro, anche d’estate.

Come coinvolgere i propri clienti anche fuori dal Centro Commerciale, creare buzz sui mezzi locali e confermare la leadership sul territorio?

Basta una spiaggia, un telefono e un gioco semplice quanto inedito: il WhatsApp Quiz.

Per 4 giorni in pieno Agosto, sulle spiagge di Civitanova Marche, bagnanti maceratesi e turisti sono stati coinvolti nel gioco dell’estate: una chat su WhatsApp moderata in tempo reale, in cui i partecipanti potevano rispondere al quiz e vincere gadget firmati Val di Chienti.

Risultati

1200

partecipanti  in 4 giorni con migliaia di spettatori tra suggeritori e curiosi

360

domande totali

migliaia

di gadget distribuiti

80k

contatti web

72k

Tv locale èTv

+250k

contatti raggiunti

Oriocenter,

White by Night

Incrementare gli accessi al Centro, gratificando i propri clienti

L’evento White by Night realizzato per Oriocenter aveva un duplice obiettivo:

  • incrementare gli accessi al Centro in occasione dei Saldi, 
  • premiare i clienti con un party dedicato e con premi di grande richiamo.
“Vieni a fare shopping durante il giorno, ricevi un braccialetto, torna di sera per il white party!”

Ecco le tre fasi dell’evento.

Le persone presenti presso il Centro in orario diurno ricevevano un braccialetto per accedere al party serale. Dress code: abito bianco!

Durante la serata, tramite il codice QR Code sul braccialetto, gli invitati vestiti di bianco potevano partecipare all’estrazione di 5 gift card da 1000 €.

Facciamo vivere alle persone lo storytelling del tuo brand con eventi memorabili.

Sentiamoci!