In Store Branding Experience

Fai volare la tua creatività sul punto vendita

La creatività non vende

La sfida

Concretizzare gli investimenti di comunicazione e marketing in attività di In Store Branding Experience capaci di trasformare la comunicazione in atti di acquisto.

Le soluzioni

Realizzare la migliore esperienza in store per lo Shopper, quella che riesce a coinvolgerlo e connetterlo davvero con il brand e il suo messaggio, per tradurre la creatività in atto d’amore e d’acquisto.

Il nostro metodo

Dialoghiamo con il marketing, il trade marketing e il retail diventandone punto di collegamento.

Identifichiamo le connessioni più rilevanti tra brand e persone con l’obiettivo di rinforzare le campagne di branding (o di crearle da zero) per convertire in acquisto la comunicazione.

Ci assicuriamo che le iniziative siano vincenti per lo shopper, l’azienda ma anche per il trade.

Lo sappiamo bene: il 70% degli acquisti FMCG è un acquisto d’impulso, per questo è importante riuscire a raccontare lo storytelling del brand in quel preciso istante del Customer Journey. Insieme a Barilla abbiamo realizzato numerosi progetti di In Store Branding Experience che hanno coinvolto brand e team diversi.

Vediamo quali soluzioni abbiamo messo in gioco.

Mulino Bianco

Portare in store il nuovo posizionamento del brand

Per tradurre sui punti vendita il nuovo posizionamento di Mulino Bianco, marketing e trade marketing si sono rivolti a Proxima incaricandoli di realizzare un progetto di In Store Branding Experience focalizzato sull’uso di grano sostenibile e sulla bontà dei prodotti.

Obiettivi: Portare sul punto vendita il nuovo messaggio del brand, facendolo arrivare alle persone con l’immediatezza richiesta dai meccanismi in store. 

Come entrare in relazione con le persone sul punto vendita? Attivando i cinque sensi, sbloccando ricordi, condividendo valori.

Nel keyvisual, la call to action invita le persone a condividere con Mulino una scelta sostenibile. L’immagine invece attiva da una parte le papille gustative, attraverso il biscotto che sta per essere golosamente inzuppato nel latte, dall’altra rimanda alla colazione dell’infanzia, quella con il classico coccio del Mulino.

Un’immagine interamente realizzata da Proxima, dalla progettazione allo shooting.

Ma cosa vuol dire “grano sostenibile”? Lo spiega la spiga stessa, che crea engagement grazie ai chicchi-alette da aprire per scoprire le 10 regole della Carta del Mulino.

Il progetto dei biscotti ha inaugurato una collaborazione tra Proxima e Mulino Bianco che si è sviluppata per tutto il 2020 e prosegue nel 2021, con diversi progetti e team coinvolti.

Ringo

Coinvolgere le persone in una partnership importante

Per il 2020, Ringo ha concluso una partnership annuale con FIGC, scegliendo di portare avanti il suo legame con la Nazionale.

Abbiamo realizzato un’attivazione in store di grande richiamo, con l’obiettivo di coinvolgere le persone in un momento non facile, vista la cancellazione degli eventi sportivi per il 2020.

“Insieme si vince”:
il posizionamento del brand comunicato in un’immagine di condivisione della vittoria, l’abbraccio della Nazionale.

Una meccanica semplice e chiara, che punta sull’alta frequenza di vincita e sui grandi numeri. Un claim che esorta a sostenere l’Italia squadra e l’Italia paese, una cta che richiama l’emozione di una partita, lunga 90 minuti, coerenza del messaggio con il brand, materiali modulari e di grande impatto sui pv.

Questi gli ingredienti che ci hanno permesso di realizzare un ottimo lavoro insieme a tutto il team Ringo.

I materiali POP

Sono stati realizzati materiali modulari per adattarsi a tutti i formati e un kit per personalizzare le testate di ipermercati e supermercati.

Pan di Stelle

Diventare il love brand del Natale sul PV

Per Pan di Stelle, abbiamo progettato una comunicazione in store e materiali POP in grado di portare sul punto vendita il racconto “Risveglia il sogno del Natale”con la stessa efficacia e lo stesso calore dello spot.

Obiettivo? Presidiare il punto vendita con una comunicazione talmente impattante, coerente e coinvolgente, da posizionare il brand come icona del Natale.

I materiali POP

Una casa con gli scuri aperti, dove i bambini attendono il compiersi del sogno: l’arrivo della renna Cometa. Questo il racconto alla base della teatralizzazione in store, che si aggancia immediatamente allo spot, on air anche in tv.

Progettiamo sempre materiali modulari per adattarsi a tutti i formati, pratici e facili da montare, ma resistenti e premium, una scelta vincente per brand, shopper e insegna.

La teca trasparente mostra il bellissimo peluche in palio, rendendolo irresistibile.

Rendi la comunicazione vendente, proprio al momento giusto.

Facciamolo insieme