Digital Strategist
Chi cerchiamo?
Cerchiamo una/un digital strategist, un essere mitologico che sappia unire competenze tecniche e umanistiche, analisi e capacità di visione in un approccio creativo e multidisciplinare alla soluzione di problemi nell’ambito della comunicazione digitale.
Ti troverai a lavorare all’interno dell’area digital, in un team composto attualmente da digital strategist (sì, ce ne sono altri!), social media manager e digital advertiser.
E non solo… farai parte di Proxima, un’agenzia di 60 talenti sempre più digitale, un mix di GAME CHANGER ? sempre pronti a cambiare le regole del gioco: ed è proprio questo quello che conta di più per noi, al di là delle tue competenze di strategist.
Sei la nostra/il nostro digital strategist ideale se:
- hai accumulato almeno 2 anni di esperienza nello sviluppo di strategie digitali multicanale
- sai interpretare un customer journey, individuando i touchpoint e le azioni digitali più adatte ad arricchirlo e migliorarlo
- hai esperienza nella definizione di strategie digitali per il B2B
- sai costruire content strategy e piani editoriali efficaci per Facebook, Instagram, LinkedIn… e magari su TikTok
- hai maturato esperienza diretta nella pianificazione di campagne di digital advertising (più specificamente Facebook, LinkedIn e preferibilmente anche Google Ads) e sai come ottimizzarle per migliorarne le performance
- sai utilizzare Google Tag Manager, Google Analytics, Facebook Pixel e LinkedIn Insight Tag, configurandoli correttamente per raccogliere tutti i dati necessari a valutare l’andamento di campagne digitali
- conosci le logiche dell’e-mail marketing e della marketing automation.
Meno importante, ma sarebbe super se avessi:
- nozioni consolidate in ambiti quali local marketing e voice strategy
- competenze base in ambito SEO
- conoscenze nell’ambito dei CRM (anche se non ne hai mai usato uno!)
- buone competenze in ambito legal (privacy e cookie policy)
- un percorso di studi multidisciplinare, con laurea in marketing o comunicazione
- capacità di riconoscere un sito ben fatto e individuare eventuali interventi di potenziamento della user experience
- passioni genuine e voglia di condividerle con noi!
Infine, ci piacerebbe avere in squadra una persona:
- con attitudine al lavoro in team
- curiosa
- propensa all’autoformazione continua
- duttile e con capacità di adattamento
- organizzata e precisa
- con buone doti relazionali.