Digital Strategist

Chi cerchiamo?

Cerchiamo una/un digital strategist, un essere mitologico che sappia unire competenze tecniche e umanistiche, analisi e capacità di visione in un approccio creativo e multidisciplinare alla soluzione di problemi nell’ambito della comunicazione digitale.

Ti troverai a lavorare all’interno dell’area digital, in un team composto attualmente da digital strategist (sì, ce ne sono altri!), social media manager e digital advertiser.

E non solo… farai parte di Proxima, un’agenzia di 60 talenti sempre più digitale, un mix di GAME CHANGER ? sempre pronti a cambiare le regole del gioco: ed è proprio questo quello che conta di più per noi, al di là delle tue competenze di strategist.

 

Sei la nostra/il nostro digital strategist ideale se:

  • hai accumulato almeno 2 anni di esperienza nello sviluppo di strategie digitali multicanale
  • sai interpretare un customer journey, individuando i touchpoint e le azioni digitali più adatte ad arricchirlo e migliorarlo
  • hai esperienza nella definizione di strategie digitali per il B2B
  • sai costruire content strategy e piani editoriali efficaci per Facebook, Instagram, LinkedIn… e magari su TikTok
  • hai maturato esperienza diretta nella pianificazione di campagne di digital advertising (più specificamente Facebook, LinkedIn e preferibilmente anche Google Ads) e sai come ottimizzarle per migliorarne le performance
  • sai utilizzare Google Tag Manager, Google Analytics, Facebook Pixel e LinkedIn Insight Tag, configurandoli correttamente per raccogliere tutti i dati necessari a valutare l’andamento di campagne digitali
  • conosci le logiche dell’e-mail marketing e della marketing automation.

 

Meno importante, ma sarebbe super se avessi:

  • nozioni consolidate in ambiti quali local marketing e voice strategy
  • competenze base in ambito SEO
  • conoscenze nell’ambito dei CRM (anche se non ne hai mai usato uno!)
  • buone competenze in ambito legal (privacy e cookie policy)
  • un percorso di studi multidisciplinare, con laurea in marketing o comunicazione
  • capacità di riconoscere un sito ben fatto e individuare eventuali interventi di potenziamento della user experience
  • passioni genuine e voglia di condividerle con noi!

 

Infine, ci piacerebbe avere in squadra una persona:

  • con attitudine al lavoro in team
  • curiosa
  • propensa all’autoformazione continua
  • duttile e con capacità di adattamento
  • organizzata e precisa
  • con buone doti relazionali.

    1/5

    Come ti chiami?

    Informativa privacy


    2/5

    Qual'è la tua email?


    3/5

    Qual è stata la tua ultima esperienza lavorativa? Quali tipologie di progetti hai seguito?


    4/5

    Perché vorresti lavorare in Proxima?


    5/5

    Allega il tuo curriculum, portfolio o videopresentazione.

    pdf/jpg, max. 10MB