
Tutto parte da una call per un progetto nuovo.
Siamo sempre carichi quando ci chiamano i team marketing e trade marketing di Ringo perché sappiamo di poter lavorare divertendoci.
Ma stavolta c’è un’elettricità diversa, più carica, e i sorrisi fanno fatica a non svelare subito la novità.
Ringo e PlayStationTM insieme per il Back to School, con la possibilità di realizzare una shopper activation con in palio premi incredibili e, colpo di scena, il lancio dei biscotti in edizione limitata, che riporteranno, da una parte, l’immancabile R di Ringo, dall’altra, le 4 icone simboliche di PlayStationTM.

C’è di che essere carichi davvero.
Ma adesso serve il progetto migliore per portare questa partnership sul punto vendita con tutta la sua forza comunicativa.
E qui entriamo in campo noi.

Un lavoro di progettazione dettagliata per rendere la partnership dirompente, mantenendo un perfetto equilibrio tra i due brand.
I biscotti ruotano per restituire alle persone l’effetto sorpresa della limited edition: da una parte la R, dall’altra le 4 icone simboliche di PSTM. In più facendo ruotare i biscotti si legge la dinamica di gioco del concorso.

La dinamica di gioco è ricca ma spiegata chiaramente. I premi emergono in tutta la loro desiderabilità.


Un progetto modulare, per adattarsi ai diversi contesti.

Infine, abbiamo voluto ricreare sui punti vendita selezionati, una vera playroom degna dei migliori twitcher.

Live a Settembre nei migliori punti vendita.
Scopri di più su ringo.it
Se siamo orgogliosi?
Mah, giusto un pochino.
Oppure vuoi realizzare un progetto in store bello come questo?

Jacopo Zacchia
Mass Market & Retail Manager