Un nuovo modo di lavorare,
un nuovo modo di mangiare.

Il valore della Customer Experience nel mondo dei Quick Service Restaurant.

Un paper di Proxima + Lato

Tempo di lettura: 10 minuti

Che il mondo sia cambiato, è ovvio.
Che il nostro modo di lavorare sia cambiato, l’abbiamo visto.

Ma come il nuovo modo di lavorare abbia cambiato il nostro modo di consumare i pasti, è qualcosa che stiamo iniziando ad analizzare solo ora.


Abbiamo condotto uno studio sul Food Service che ti raccontiamo in 4 User Journey e altrettante Opportunità.

Per leggere tutto il paper servono circa 10 minuti. Se non ce li hai, qui trovi gli insight riassunti per te in 60 secondi.

01.

Opportunità → Safe Space Design

Molto più della sicurezza quello che impatta sull’esperienza degli utenti è la percezione della sicurezza. La psicologia del layout del locale e l’atteggiamento del personale conta esattamente quanto la sanificazione chimica. Alcuni errori che prima potevano essere considerati minori ora sono diventati di importanza estrema e possono influenzare il giudizio di un gruppo di persone su un’intera catena.


02.

Opportunità → New Service Design

Sono sempre di più le persone che si sono stancate del delivery e dei driver sfruttati, degli alimenti gommosi, e delle tonnellate di plastica non necessaria. Queste persone oggi vogliono vedere con il loro occhi (e non con i filtri glamour dei profili social) da dove viene il loro cibo e come viene preparato.


03.

Opportunità → Customer & Employee Experience

L’ufficio non manca a nessuno, ma la pausa caffè manca persino a chi non lo beve mai. La solitudine forzata del remote working si è rivelata pesante e le persone - ora più che mai - hanno bisogno di contatti umani. Il mangiare come evento sociale non è influenzato solo dai compagni di tavola, ma anche – per alcuni soprattutto – dalla cura nel servizio che qualcuno ha messo nel preparare il piatto.


04.

Opportunità → Wellbeing Branding

Stare chiusi in casa mentre il mondo era in standby ci ha fatto riflettere sul nostro benessere. Tutti noi, dopo mesi di cucina in casa, siamo capaci di distinguere un cibo vero da uno fatto solo per riempire. Per alcune fasce di clienti è importante che i pasti siano genuini, sostenibili, attenti alla stagione e alle produzioni locali.

Per ognuna di queste opportunità, possiamo costruire qualcosa di concreto. Insieme.

Se ti va di scoprire come, contattaci e parliamone.

Lato srl Società Benefit

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