Si dice “L’unione fa la forza”
e adesso alzi la mano chi non crede nei proverbi.
Noi ci crediamo, soprattutto quando progettiamo attività di shopper marketing che richiedono premi capaci di amplificare il racconto del brand.

Ma come si crea la coppia perfetta?
In 3 semplici passaggi che…Cupido, scansati!

Individuare gli interessi in comune.

Qual è il messaggio del brand e del suo prodotto? A chi si rivolge? Come comunica?

1. Individuare gli interessi in comune.

Qual è il messaggio del brand e del suo prodotto? A chi si rivolge? Come comunica?

Quando Carlsberg Italia ci ha chiamati per realizzare le attività di shopper marketing del Birrificio Angelo Poretti e di Tuborg, abbiamo lavorato sugli aspetti distintivi dei due brand per dare inizio alla nostra attività di scouting.

Ad esempio, per il Birrificio Angelo Poretti, che propone le sue birre come perfetto accompagnamento dei piatti, abbiamo trovato in My Cooking Box il partner giusto: ingredienti di qualità predosati, ricette uniche create da chef per realizzare una cena perfetta a casa propria, da gustare in abbinamento a una birra del Birrificio Angelo Poretti.

Il premio porta il vincitore a vivere la food experience raccontata dal brand.

Il primo appuntamento.

Trovato il partner ideale, è l’ora di combinare le nozze gestendo i rapporti commerciali e di comunicazione tra le due aziende.

(Tranquilli, pensiamo a tutto noi. Anche alle eventuali “suocere” del caso.)

2. Il primo appuntamento.

Trovato il partner ideale, è l’ora di combinare le nozze gestendo i rapporti commerciali e di comunicazione tra le due aziende. Tranquilli, pensiamo a tutto noi. Anche alle eventuali “suocere” del caso.

La vita di coppia*

Il comarketing è solo il punto di partenza. Come facciamo vivere al meglio la coppia su tutti i touchpoint? Con strategie omnicanale ideate ad hoc per ogni progetto.

3. La vita di coppia*

Il comarketing è solo il punto di partenza. Come facciamo vivere al meglio la coppia su tutti i touchpoint? Con strategie omnicanale ideate ad hoc per ogni progetto.

QUALCHE ESEMPIO?

Ecco 3 progetti di comarketing on air sui punti vendita e sul web proprio in questi giorni.

La birra Birrificio Angelo Poretti si abbina perfettamente ai piatti di una cena speciale: il premio fa vivere il messaggio del brand in prima persona.

Tuborg, Spotify e Radio 105. Tuborg è la birra del divertimento legato alla musica. Quale regalo migliore di un abbonamento trimestrale a Spotify Premium e di una giornata da passare negli studi di Radio 105 come estrazione finale?

Il pack torna protagonista a scaffale. Un collarino rosso, che spicca sul verde della bottiglia, per dire “Hey, c’è qualcosa di speciale per te!”.
Una promo semplice semplice: Strappa, guarda sotto il tappo, vinci!

Per Haier, azienda internazionale leader nel settore elettrodomestici, abbiamo individuato in Kartell il partner giusto per un’operazione a premi che parla di stile e design per la casa.

La partnership è stata solo l’inizio di un progetto più ampio che ha coinvolto diversi touchpoint.

*L’amore è eterno (almeno) finché la promo dura!

Vuoi trovare anche tu il partner giusto per il tuo brand? Mi inviti a nozze!

Jacopo Zacchia
Mass Market & Retail Manager