Il brand e le persone: un legame dolcissimo

Come costruire e mantenere viva la relazione con gli shopper in un anno di ripartenza?

Durante quest’anno fuori dall’ordinario, ci siamo resi conto che pensare allo shopper journey focalizzandosi sul punto vendita non è più sufficiente*.
Il diverso approccio delle persone agli spazi fisici, l’assenza di personale, il boom della spesa online ci hanno portati, già nel 2020, a riprogettare il journey delle persone, spingendo i brand a interagire con loro prima e dopo l’acquisto, con messaggi personalizzati e rilevanti a seconda del contesto.

Da contatto a relazione, da relazione a legame.

Che bella frase vero?
La formula del progetto che abbiamo realizzato per Eridania è tutta qui. Un piano di attività lungo un anno che ha integrato fisico e digitale per mettere le persone al centro delle attenzioni del brand.

con l’obiettivo di aumentare il traffico sulle piattaforme digitali per un aumento del sell out e una sempre maggior fidelizzazione del pubblico.

Customer Journey

Un Customer Journey articolato, che interagisce con le persone su diversi touchpoint.

Contatto

Messaggi personalizzati e geolocalizzati invitano le persone a partecipare a giochi e quiz online senza obbligo di acquisto. Obiettivo: lead generation.

Influencer Marketing

Food influencer selezionati creano i propri contenuti utilizzando i prodotti Eridania.

Relazione sul pv

Materiali in grado, da soli, di sorprendere, comunicare, gratificare, grazie agli expo autovendenti per la distribuzione dei gift in store.

Loyalty

Partecipando al concorso, le persone lasciano i propri dati, che verranno utilizzati per rafforzare il legame con il brand.

Lead generation

Grazie alla creazione di pubblici lookalike, il brand si fa conoscere dalle persone potenzialmente interessate, ampliando la propria cerchia di contatti.

Allora, vogliamo creare un vero legame tra il tuo brand e le persone?

*Eh sì, non lo era da tempo. Ma quest’anno ci ha dato l’opportunità di spingere sull’acceleratore concretizzando strategie teorizzate da un bel po’.

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Jacopo Zacchia
Mass Market & Retail Manager