
Per noi l’engagement è l’insieme delle motivazioni emozionali (why), razionali (what) ed esperienziali (how) che mettono in relazione brand e persone. Ma si tratta ancora di una definizione tecnica, per quanto semplice, che non ci permette di vedere il soggetto in movimento. Un po’ come cercare di capire un lungometraggio da qualche fotogramma statico. Per fortuna possiamo fare play e goderci un esempio di engagement all’interno dell’agenzia:
No, non siamo diventati matti, lo eravamo già prima!
Si, perché è fondamentale lasciarsi andare per superare le convenzioni creando occasioni di engagement, di relazione e contatto che lascia il segno.
Sappiamo quanto il primo approccio sia decisivo per l’opinione che le persone hanno su di noi, addirittura pare che la “prima impressione” si formi già nei primi 7-8 secondi, e oltre 90% delle prime impressioni si trasformano in giudizi definitivi.
Per questo motivo abbiamo studiato un modo nuovo di presentarci: per trasformare ogni incontro in un momento in cui mettere le basi per relazioni stimolanti, autentiche, coinvolgenti, nutrienti, ottimiste e aperte.
Una nuova ritualità che va oltre lo scambio dei biglietti da visita
Abbiamo realizzato delle speciali engagement cards che aggiungono al primo incontro infinite potenzialità creative.
L’obiettivo è nutrire la relazione, creare una nuova occasione di relazione catturando l’attenzione e regalando un’esperienza unica. Storytelling e tecnologia si integrano per rendere il classico scambio dei biglietti da visita, un momento memorabile.
Ecco l’engagement! Riesci a vederlo ora?