Sorpresine Collection

Al fianco di Mulino Bianco e altre 8 super agenzie per il lancio delle nuove Sorpresine.

Camilla Loperfido

Camilla Loperfido

15/09/2023

Le Sorpresine Mulino Bianco: come dimenticare quelle scatoline magiche che aprendosi rivelavano piccoli tesori da collezionare? Impossibile!

Quest’anno Mulino Bianco ha deciso di esaudire il desiderio di tanti: riscoprire le mitiche Sorpresine. Lo ha fatto con una collezione inedita, pensata con visione e modalità più attuali, per entrare nel cuore di grandi e bambini.

Il lancio di Sorpresine Collection è stato per noi di Proxima non solo motivo di grande gioia a livello personale (siamo pur sempre stati, più o meno tutti, bambini negli anni ‘80), ma ci ha offerto anche l’opportunità di far parte di un progetto importante che ci ha regalato incontri speciali e tantissime soddisfazioni.

Un progetto corale

L’ufficio marketing Barilla ha infatti deciso di approcciare questo progetto con una modalità innovativa, un approccio olistico su tutti i touchpoint: tutte le agenzie coinvolte hanno lavorato non in parallelo, ma in sinergia, grazie a brainstorming e riunioni, da remoto o in presenza, che hanno coinvolto tutti e in cui ognuno ha potuto dare il proprio contributo fin da subito.

Una strategia condivisa

Abbiamo quindi partecipato alla nascita del concept e dell’impianto strategico fianco a fianco al team marketing di Mulino Bianco e alle altre agenzie partner dell’azienda, tra le migliori in Italia.

Tornare bambini ci rende felici è la line che accompagna tutta la campagna.

Dal concept al punto vendita

Scatolina: grande protagonista e tanti giochi per tornare bambini
Comunicazione chiara della promo
Estetica in linea con i pack in limited edition

Noi di Proxima ci siamo concentrati sulla progettazione della branding experience in store, con teatralizzazioni e gaming capaci di trasformare il main concept “Tornare bambini ci rende felici” in un’esperienza sul punto vendita che unisce grandi e bambini.

Le Sorpresine non sono finite

Il nostro contributo per le Sorpresine Collection non finisce qui! Stiamo lavorando a un altro aspetto molto importante del progetto.

Un indizio: avete mai sentito parlare della Fabbrica delle Merende?

Restate nei paraggi per saperne di più!

Con il supporto e la collaborazione delle agenzie partner di Mulino Bianco:
  • Barilla
  • Publicis Italy / LePub
  • Kettydo+
  • OMD
  • Winning
  • FutureBrand
  • Aryel
  • One Fingerz
  • Freeda Media
  • MIA Representaciones Artísticas
  • Cosmic
  • Inc

È stato bello lavorare con voi!

Vuoi ricevere aggiornamenti su altri progetti come questo?

LASCIACI LA TUA MAIL