Un hashtag per difendere il territorio

Il Centro Commerciale Val di Chienti si è fatto sostenitore del suo territorio con l’hashtag #ambasciatoridellemarche grazie al supporto creativo e strategico di Proxima, del gruppo Yallers e del Social Media Team della Regione Marche.

18010181_1471132656241402_3623571127121651259_n

Un progetto che si inserisce in un visione di lungo periodo che vede il Centro Commerciale Val di Chienti da sempre impegnato a valorizzare il territorio di appartenenza con iniziative mirate a sostenere la scuola, gli anziani o le associazioni che operano nel sociale.

“Abbiamo sempre pensato che fosse un nostro dovere – dice Gianluca Tittarelli, Direttore del Centro – restituire al territorio parte della ricchezza che ci offre ogni giorno”.

“Invece di usare la solita ironia oppure immagini che colpiscono – ribadisce Andrea Piras, Creative Strategist di Proxima – abbiamo deciso di legarci alle bellezze del luogo. Una decisione presa prima del terremoto, come testimoniano alcune nostre campagne, ma è solo dopo il sisma che abbiamo capito di dover andare oltre”.

 

Campagna ADV Musicultura

Tramite l’hashtag #ambasciatoridellemarche ogni cittadino o turista può contribuire a sostenere il turismo nella regione, a mostrare gli aspetti che ritiene più importanti e aiutare così tutto il comparto economico.

La pubblicità quindi, oltre ad assumere una valenza sociale, diventa anche una nuova forma d’arte, che riscopre ogni giorno linguaggi e soluzioni visive sempre diverse e originali, in grado di coinvolgere, emozionare e divertire il suo pubblico.

Schermo 1920X1080 Estate

 

Non solo on-line. Tutte le immagini taggate con l’hashtag #ambasciatoridellemarche saranno protagoniste di una mostra che, durante il mese di agosto, sarà visibile nella Galleria del Centro Commerciale Val di Chienti.