RAP’N’SCHOOL

RAP’N’SCHOOL

Il Centro Commerciale parla la lingua dei più giovani.

Rap’N’School è l’esclusiva iniziativa rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Roma e a tutti gli aspiranti ballerini, che vanta la collaborazione di due artisti d’eccezione: il cantante hip hop G-Max dei Flaminio Maphia e Daniele “Bengi” Benati, leader dei Ridillo.

I numeri

Oltre 80 scuole coinvolte su tutta la provincia di Roma, 48.000 visite al sito www.rapnschool.it, più di 18.800 visualizzazioni dello spot di lancio di G-Max su Youtube che è diventato subito Viral anche grazie a WhatsApp per cui era stata fatta una versione creata ad Hoc. Ma il numero più importante è rappresentato dai 1.280 brani ricevuti e dalle numerose partecipazioni ai provini di ballo che si sono alternate per tutti i weekend di Giugno nella Galleria del Centro Commerciale Primavera, promotore dell’iniziativa.

Un risultato eccezionale, che rivela un bacino ricco di talenti rapper come quello romano. Ragazzi che, se pur giovanissimi (dagli 8 ai 12 anni), hanno qualcosa di emozionante e profondo da raccontare, che spesso nascondono nella vita quotidiana ma che poi rivelano davanti a un microfono a ritmo di musica rap.

Ma chi sono i cantanti vincitori? Francesco Scarpino, il duo composto da Alice Mellone & Aurora De Lorenzo, Luca Teratone, Clodia Mattioli, Martina De Nicola, Laura De Luca, la crew da Beatrice Pennetta, Gwenn Dado, Beatrice Nuzzi e Flaminia Modugno, proseguendo con Andrea Sinti, Tommaso Gentile ed i fratelli Alessio e Massimo Ricciardi, sono tutti i nomi dei ragazzi che, con i loro testi, sono entrati a far parte della compilation Rap’n’School, acquistabile su tutte le piattaforme di musica online o ascoltabile gratuitamente qui.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

error: Content is protected !!