PERNOD RICARD – CHIVAS

PERNOD RICARD – CHIVAS

Degustazione in-store

Chivas Regal arriva nelle gallerie dei centri commerciali Carosello e Milanofiori con un’isola che ha come protagonista la sua nuova confezione limited edition creata in collaborazione con il fashion design londinese Patrick Grant.

Un’occasione unica per avvicinare potenziali consumatori ai valori del Modern Gentleman che caratterizzano il Brand.

Eleganza, food pairing e lifestyle: ecco le parole chiave intorno alle quali abbiamo progettato il luogo ideale in cui far vivere una brand experience unica.

Abbiamo ricostruito un’ambientazione raffinata ed elegante in cui accogliere e guidare il consumatore in un percorso di scoperta che ha inizio con la degustazione del whisky nelle versioni Chivas 12 anni e Chivas 18 anni con abbinamenti di cioccolato Lindt.

Una degustazione di qualità perché seguita dalle puntuali indicazioni di un Brand Ambassador capace di offrire gli strumenti per una comprensione “sensoriale” evoluta.

L’isola

Tutto questo avviene nell’area centrale, interamente dedicata alla descrizione della gamma Chivas, la sua storia e la sua esposizione. Girando per l’isola il consumatore si trova invece immerso in tre differenti spazi che descrivono le diverse sfaccettature del perfetto Modern Gentleman: la sartoria con focus su stile e cura estetica; il club in cui si parla di abbinamenti, cibi e sapori e un corner dedicato agli stili di vita e alle passioni del Modern Gentleman.

L’attività all’interno delle gallerie è stata affiancata da specifiche attivazioni instore presso gli ipermercati Carrefour e Auchan: all’interno dei punti vendita era presente un’isola composta da espositori di prodotto personalizzati e dalle forme esclusive, oltre che da raccordi cartotecnici che richiamano l’attivazione in galleria descrivendo le caratteristiche e i mondi di riferimento del Modern Gentleman.

Sul web invece abbiamo permesso a tutti i clienti delle catene Auchan, Sma e GS, di giocare con lo scontrino attraverso un sito dedicato e partecipare all’estrazione di premi in linea con i valori della promozione: un weekend a Londra da modern gentleman, un abito sartoriale su misura e una cena in un ristorante stellato Michelin.

Il nostro lavoro è partito dall’ideazione complessiva degli spazi e degli elementi dell’attività in galleria in riferimento al contesto e alle esigenze comunicative di Chivas: oltre alla grafica, ci siamo occupati della realizzazione dei materiali di comunicazione presenti all’interno della postazione. Abbiamo inoltre curato la grafica dei materiali POP in store, la realizzazione del sito web per il concorso, la fornitura del personale e la logistica necessaria al buon funzionamento dell’operazione.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

error: Content is protected !!