HENKEL – TESTANERA

HENKEL – TESTANERA

Il concorso è una grande occasione per fare storytelling.

Se ben congegnato, il concorso può diventare un efficace strumento di branding sopratutto se il progetto di comunicazione che lo sottende prende le mosse da una narrazione coerente con gli obiettivi di posizionamento della marca.

Quando Henkel ci ha chiesto di progettare l’attività promozionale Testanera, siamo partiti dallo sviluppo di un’idea di marketing chiara e precisa: ribadire i temi della “qualità professionale” e della vicinanza ai bisogni della cliente.

Da qui abbiamo spostato il punto di visione mettendo la figura della cliente al centro, facendo diventare “lei stessa professionista” nella sua attività preferita. Mettere in palio un corso professionale è stata l’intuizione in grado di soddisfare il duplice obiettivo di partenza.

Il premio sfrutta l’appeal della realizzazione di un desiderio (l’automiglioramento in una disciplina a scelta) e inoltre incentiva all’acquisto multiplo con un regalo sicuro coerente con lo storytelling e la vision del brand.

Questo progetto ci ha visti impegnati sull’idea di marketing, la creatività, la definizione dei premi e delle modalità di partecipazione al concorso, ma non solo: abbiamo sviluppato anche i materiali per il punto vendita, gli strumenti divulgativi e il sito dedicato.

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