La promozione del brand si fa smart
La campagna Drive Different 2018 punta sul branded entertaiment, una comunicazione dinamica che promuove l’identità del marchio attraverso la transmedialità: la webserie.
Smart Friends, Quattro sotto un tettuccio, è una fiction web-nativa, veicolata esclusivamente su Youtube, Facebook e Instagram, serializzata in episodi a cadenza mensile accomunati da una narrazione di fondo. Attraverso le vicende di quattro amici, ciascuno con un profilo coerente con il target di riferimento Drive Different, e del loro viaggio on the road, raccontiamo tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine.
La webserie sfrutta il fascino dello storytelling e le sinergie tra i vari social e viene supportato ed amplificato da un piano editoriale ricco di contenuti extra e post dedicati che contribuiscono a creare lead attraverso l’identificazione personaggio-utente. Senza dimenticare l’advertising tradizionale sulle testate di riferimento, sia in versione stampa che web.

E c’è anche uno special guest.
Da tempo legato al marchio Drive Different, all’interno della webserie uno spazio speciale è stato riservato quest’anno anche a Gregorio Paltrinieri, il nuotatore campione olimpico dei 1500 metri.
Un amico davvero speciale che si unisce ai quattro Smart Friends per parlare del brand.