Car Server – prossima fermata: domani

In occasione del convegno “Prossima Fermata: Domani”, la potenzialità del territorio a partire dalla stazione mediopadana, organizzato per CarServer in collaborazione con Nomisma, abbiamo studiato un progetto di comunicazione integrato, con una forte vocazione digital. Oltre ad un investimento su outdoor e quotidiani, la campagna si è infatti sviluppata principalmente su Linkedin e Twitter, col supporto delle sponsorizzazioni su Google, Youtube e Facebook.

Partiti dallo studio del concept e della copy strategy, individuando cioè nome e visual dell’evento, è stato creato un sito responsive (prossimafermatadomani.it) completo di backend per la gestione delle iscrizioni ed un twetwall con focus sui tweet contenenti l’hashtag #mediopadanadomani.

La strategia di comunicazione ha fatto leva su una narrazione multilivello: 4 differenti video che raccontano l’alta velocità attraverso 4 differenti punti di vista per intercettare per parlare in modo personale ai nostri target.

1

TWITTER_mediopadana

2

Oltre 70000 le visualizzazioni complessive su LinkedIn e 143000 su Facebook.

1500 connessioni in live streaming oltre alle 500 persone intervenute di persona.

Ma il risultato più importante è stato raggiunto dalla strategia di live tweet durante l’evento: le visualizzazioni tweet sono triplicate, le visite al profilo quadruplicate e le menzioni sono state 25 volte in più rispetto a quelle ricevute normalmente. Per concludere in bellezza, l’hashtag #mediopadanadomani è entrato nei trend topic italiani alle 18:02, in sesta posizione.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

error: Content is protected !!