BTICINO CHALLENGE

BTICINO CHALLENGE

Trasformare la formazione professionale in un gioco.

È possibile utilizzare una comunicazione ludica e non convenzionale per fare formazione commerciale e tecnica? Parliamo di gamification come capacità di creare sfide che il mondo reale non offre, capacità di coinvolgere le persone in un flusso di gioco che ne faccia crescere abilità e capacità personali.

Proxima sperimenta da anni dinamiche di gamification, progettando meccaniche di gioco e tecnologie dedicate al grande pubblico. All’interno delle gallerie dei Centri Commerciali così come nei Punti Vendita mettiamo in relazione valori di un brand e persone in modo divertente e memorabile. Ci rivolgiamo però a persone all’interno di uno spazio di tempo dedicato agli acquisti o, spesso, allo svago.

Cosa succede invece quando il gamification si inserisce all’interno di una relazione lavorativa e si assume il compito di veicolare messaggi tecnici complessi? Può essere una possibilità di crescita professionale?

Proxima ne è convinta e per questo ha costruito per BTicino un racconto in forma di gioco, pensato per soddisfare esigenze di crescita professionale e contatto con la forza vendita, direttori di punto vendita e banconisti.

Una sfida nella sfida, quindi: realizzare un gioco utile a passare contenuti tecnici e commerciali, esaustivo e piacevole nella fruizione.

Nasce così Challenge Play & Learn, una storia di sport e sfide, regole precise e un grande obbiettivo: diventare l’“Ironman” BTicino, un professionista completo e capace con una preparazione sempre aggiornata.

Challenge Play & Learn è una piattaforma di gioco che permette di dare e ricevere feedback: da una parte, tenendo monitorato il livello di crescita del singolo giocatore, stimolando così un miglioramento continuo; dall’altra, promuovendo un ruolo attivo dei giocatori all’interno della community attraverso commenti, segnalazioni, ma allo stesso tempo inserendo anche un canale di comunicazione diretto e privilegiato con l’Azienda.

Una bella storia che ha preso forma anche grazie ventisettedigital, spinoff digital di Proxima che ne ha curato la realizzazione grafica e l’esperienza utente.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

error: Content is protected !!