About

CHI SIAMO

Nati a Modena nel 1987 abbiamo assunto rapidamente la dimensione di agenzia di comunicazione a servizio completo (Proxima Full Com). Tra i primi in Italia a cogliere le possibilità di sviluppo della GDO e dei Centri Commerciali abbiamo raggiunto una posizione di leader del settore (Proxima Mall Up, 1988). Una posizione che ci ha permesso di sviluppare il know-how e ampliare i nostri servizi con il settore Proxima On Site, dal 1997 specializzato in Promozioni sul Punto Vendita, Proxima Play Factory, dal 1998 dedicato all’engagement online e offline.
Dal 2013 abbiamo integrato VENTISETTE Digital Communication una web agency dedicata al mondo digitale.

COSA FACCIAMO

Servono strumenti specifici per accompagnare le persone nel viaggio verso l’acquisto, l’apprendimento, il cambiamento sociale. Touch point dopo touch point. Nell’integrazione tra on line e off line l’advertising è una componente. Web, social, data, analytics, tecnologie, nuovi linguaggi, nuove business strategy… Per essere in questa evoluzione modifichiamo di continuo la nostra forma. Siamo un laboratorio creativo. Questo vuole dire nuove professionalità, diversa organizzazione, nuovi servizi, nuovi valori da aggiungere a quelli che ci accompagnano dal 1987.
Chissà come saremo quando ci incontreremo…

PERCHÈ LO FACCIAMO

Siamo degli esploratori. Abbiamo abbandonato la certezza di un biglietto andata e ritorno, la comodità di un posto assegnato, la sicurezza della destinazione. Abbiamo scelto di uscire dai binari per andare a scoprire cosa c’è oltre il panorama che scorre dietro il finestrino. Abbiamo deciso di trasformare ogni viaggio in una scoperta per tracciare con entusiasmo nuove mappe, rivelare territori in cui sogno e creatività sono di nuovo a casa.
Siamo curiosi e coraggiosi, facciamo e impariamo “whatever it takes” per raggiungere l’obiettivo. Sei pronto a vivere questa esperienza insieme a noi?

FullCom

Brand Experience.

ENTRA

Proxima Full Com è il partner ideale per trasformare aziende, prodotti e servizi in brand di successo. Ogni singola strategia viene messa a punto da professionisti che conoscono tutte le potenzialità dei diversi media, dai più classici ai digitali, dai mainstream agli alternativi. 

OnSite

Shopper activation.

ENTRA

Proxima On Site è la business unit che si occupa di shopper marketing: comunicazione, promozioni, eventi, materiali POP, digital, social, school activation. Frequentiamo ipermercati, supermercati, punti vendita tradizionali, specializzati, centri commerciali e grossisti.
Sappiamo come far dialogare brand e shopper, per trasformare una interazione emotiva e coinvolgente in un atto d’acquisto.

MallUp

Centri Commerciali

ENTRA

Proxima Mall Up è la business Unit dedicata ai centri commerciali: strategie di brand, campagne pubblicitarie, soluzioni di marketing personalizzate, pianificazione media tradizionali e digital, web e social, eventi, concorsi. Tutto pensato sempre in una visione d’insieme globale.

PlayFactory

Engagement on line e off line

ENTRA

Proxima Play Factory è creazione di nuove soluzioni di gioco e engagement. Lavoriamo tenendo sempre conto di ogni aspetto dell’iniziativa online e offline: dallo storytelling alla creatività, dalla definizione e ricerca del montepremi alla produzione dei materiali, dagli adempimenti legali al personale.

Clients

Premi e riconoscimenti

RETAIL INSTITUTE AWARD 2017
Road Show Mele Val Venosta

CNCC ITALY AWARD 2016
Centro Val di Chienti “Whatsapp Quiz”

Centro Commerciale Globo “Globo Photo Hunt”

Cir food “Format Viavai”

CNCC ITALY AWARD 2015
Centro Primavera “Rap’n’School”

CNCC AWARD 2015
Merit Award
Centro Val di Chienti “School Quiz TV”

ICSC EUROPE MARKETING AWARD 2015
Sales Activations- Silver Award
Centro Sicilia “My Special Card”

CNCC EXCELLENCE AWARD 2014
Sales Promotions- Certificate of Merit
Centro Sicilia “My Special Card”

POPAI AWARD 2014
1° premio Attività Punto Vendita
“Chivas Modern Gentleman”- Pernod Richard Italia

ICSC Europe Marketing Award 2013
Grand Opening, Refurbishment, Extension – Silver Prize

CNCC EXCELLENCE AWARD 2012
Grand Opening, Rifurbishment, Extension
Primavera “Primavera Restyling”

CNCC EXCELLENCE AWARD 2012
Cause Related Marketing
Portali “La Favole tra Secchia e Panaro”

MEDIASTARS 2012
Special star campagna “Inaugurazione” del Centro Commerciale Le Bolle,
Special star campagna “Luce&Gas” di Tea Energia.

POPAI AWARD 2012
1° premio Attività Punto Vendita
“La cucina Kraft foods”

POPAI AWARD 2011
1° premio Attività Punto Vendita
“…e tu quanta carica hai dentro? – Duracell, Procter&Gamble”

POPAI AWARD 2011
1° premio Attività Punto Vendita
“La valle del Mulino – Barilla Mulino Bianco”

ICSC Europe Marketing Award 2010
Finalista Cause Related Marketing
Val di Chienti “Le favole del Val di Chienti”

POPAI AWARD 2010
1° premio Attività Punto Vendita
“Shop and Shop Lavazza a Modo Mio”

POPAI AWARD 2010
2° premio Attività Punto Vendita
“L’incantesimo vincente – C.C. Curno”

POPAI AWARD 2008
1° premio Categoria Digital
“Totem spezie Cannamela”

GRAND PRIX PROMOZIONI 2006
Stella d’Argento Brand Loyalty
“Asta la Festa”

CNCC EXCELLENCE AWARD 2006
Premio Area Opening
“Centro Leonardo: Shopping Lovers”

CNCC EXCELLENCE AWARD 2005
Premio Area Marketing
“Asta la Festa”

POP AWARD 2005
1° premio Categoria Out door
“Un Grande Evento per 3 Brand Amadori”

POP AWARD 2004
3° premio Categoria Innovazione e tecnologia “In sintonia con Splügen”

POP AWARD 2004
1° premio Categoria Out door
“Il tris che ti premia –Switzerland – cheese”

POP AWARD 2003
1° premio Categoria Out door
“Lavazza Vinci Napoli”

POP AWARD 2002
3° premio Categoria espositori non durevoli “La dispensa del Maitre Chocolatier – Lindt Excellence”

POP AWARD 2001
2° premio Categoria espositori non durevoli – “Colpo Vincente Golf Machine – Lindt Excellence”

Affiliazioni

Persone

Ci sono robot, eroi e super eroi. E poi ci siamo noi.

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